Le masterclass in programma per l’anno 2021 si terranno nel mese di Agosto presso il Complesso Monumentale di S. Maria del Rifugio, in piazza San Francesco a Cava de’ Tirreni (SA) regolati dalle seguenti norme:

1. La partecipazione sarà aperta a musicisti italiani e stranieri senza limiti di età.

2. La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2021 compilando l'apposito form sul sito dell'Accademia musicale Jacopo Napoli ed allegando copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione di Euro 80,00 per tutti i corsi, da effettuarsi sul c.c.p. n. 18771840 o sull'IBAN IT75M0200876171000103504563 (SWIFT CODE UNCRITM1637) - intestati all’Accademia Jacopo Napoli. La direzione si riserva la facoltà di accettare iscrizioni pervenute fuori il termine previo il pagamento di Euro 20,00 integrativi per il ritardato pagamento.

3. La quota di iscrizione sarà restituita solo in caso di impossibilità ad accettare la domanda per esaurimento dei posti disponibili o per l’eventuale annullamento del Corso. In nessun caso per rinuncia del partecipante iscritto. 

4. L’iscrizione ai Corsi si intende per tutta la relativa durata: non saranno accettate iscrizioni di durata inferiore a quella del Corso prescelto. L’Accademia si riserva la facoltà di variare la durata dei singoli Corsi per esigenze organizzative.

5. È prevista la partecipazione in qualità di iscritti attivi e di uditori. La quota di frequenza sarà versata in segreteria nel giorno d’inizio del Corso. La quota di frequenza come uditore per qualsiasi Corso è fissata in Euro 100,00.

6. Per essere partecipanti attivi a due o più Corsi è sufficiente versare una sola quota di iscrizione. Gli iscritti come allievi attivi potranno frequentare gratuitamente come uditori tutti gli altri Corsi ed avranno accesso gratuito a tutti i concerti, seminari e masterclasses. Inoltre potranno chiedere di essere ascoltati a titolo gratuito da altri docenti, previa richiesta preventiva e verificata la disponibilità del docente.

7. Le domande di iscrizione verranno accolte secondo l’ordine di arrivo. Il numero dei partecipanti attivi sarà stabilito dal docente del relativo Corso, il quale si riserva la facoltà di ammettere i candidati alla frequenza attiva previa un’audizione preliminare che si svolgerà mediante l'invio di un file video con programma libero.

8. Gli iscritti dovranno presentarsi dalle ore 10:00 del giorno d’inizio del Corso prescelto alla segreteria dei Corsi presso il Complesso di S. Maria del Rifugio in piazza San Francesco a Cava de’ Tirreni. I giorni e gli orari delle lezioni saranno concordati ad inizio corso con il docente in relazione al numero ed alle esigenze degli iscritti. 

9. Gli iscritti ai Corsi porteranno le composizioni da studiare con relativa parte pianistica, un leggio personale ed un abito da concerto.

10. Tutti i corsisti che intendono usufruire di accompagnamento pianistico sono tenuti ad indicare nella scheda di iscrizione le composizioni che intendono perfezionare.

11. A tutti i partecipanti attivi che avranno seguito gli incontri di studio con regolarità e profitto sarà rilasciato un Diploma di partecipazione.